Selezione per la partecipazione al Seminario conclusivo per il Concorso di idee per la ricerca
Torna alla HomePage INVALSI

Concorso di idee per la ricerca

Selezione per la partecipazione al Seminario conclusivo per il Concorso di idee per la ricerca

icona-punto-elenco Homepage INVALSI
icona-punto-elenco Sistema Informativo Integrato
icona-punto-elenco Calendario Eventi
icona-punto-elenco Seminario conclusivo
icona-punto-elenco Temi
icona-punto-elenco Svolgimento
icona-punto-elenco Registrazione utenti
icona-punto-elenco Menu utenti registrati


Banner Fondi Strutturali Fondi strutturali - Programmazione 2007/2013 Fondi strutturali - Programmazione 2000/2006

In collaborazione con

Nell’ambito del progetto Sistema Informativo Integrato è stato avviato un bando di concorso a premi denominato "Idee per la ricerca" rivolto a ricercatori che prevedeva una prima fase di individuazione di 5 progetti innovativi per 5 aree tematiche. In una seconda fase è stato prevista nel bando la premiazione di n. 5 concorrenti, individuati da un’apposita commissione, in ragione della realizzazione dell’idea progettuale innovativa.
In occasione della premiazione dei 5 progetti riferiti alla seconda fase, è stato organizzato un seminario conclusivo, presso un hotel di Roma, al quale invitare n. 100 invitati cui sarà riconosciuto il rimborso del vitto, viaggio e del pernottamento. Il seminario è rivolto alla comunità scientifica in ambito di valutazione del sistema educativo finalizzato a disseminare e divulgare gli esiti e le risultanze progettuali del Concorso "Idee per la ricerca".
Per garantire che la scelta dei partecipanti al seminario conclusivo avvenga in maniera trasparente e non discrezionale, è stato attivato un applicativo destinato alla selezione dei primi 100 soggetti che abbiano almeno 2 tra i seguenti tre requisiti:

  • abbiano svolto attività di ricerca in almeno uno dei temi del seminario
  • afferiscano a istituzioni di ricerca la cui attività principale sia coerente con almeno uno dei temi del seminario
  • esperienze pregresso nell’ambito della diffusione verso le scuole dei risultati di ricerca trattati in almeno uno dei temi del seminario.

E' necessario compilare le form di partecipazione e di comunicazione dei dati relativi al viaggio e pernottamento entro e non oltre il 04.12.2014. Eventuali rinunce alla partecipazione all'evento devono essere comunicate entro e non oltre il 05.12.2014 dopo tale data l'INVALSI non sarà responsabile di eventuali biglietti emessi e non utilizzati e l'agenzia avrà la facoltà di rivalersi sul partecipante per gli indennizzi relativi ai biglietti emessi e non utilizzati

Titolo documento Dimensione Azione
Programma del Seminario 279 kb download